Paulina Herrera Letelier è nata a Santiago del Cile. È cresciuta tra Messico e Cile, dove si è laureata in architettura presso l'Universidad Central. Dal 2005 vice a Cagliari. È dottore di ricerca in architettura (Università degli Studi di Cagliari 2011) e socia dello Studio Professionisti Associati, che si occupa di progettazione architettonica, urbanistica e paesaggistica. Da sempre appassionata di fotografia e di design, si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo di progetti in entrambi i campi. Nel 2013 ha vinto il concorso Annodarte bandito dal Comune di Samugheo per la ideazione di un disegno innovativo per il tappeto tradizionale.


Paulina Herrera Letelier was born in Santiago, Chile. She grew up in Mexico and Chile, where she graduated in Architecture at the Universidad Central. Since 2005 she has been living in Cagliari. She is Doctor of Philosophy in Architecture (University of Cagliari in 2011) and a member of the Firm Professionals Associates, which deals of
architectural design, urban planning and landscape. Always passionate about photography and design, she is constantly working in the research and development of projects in both fields. In 2013 he won the Annodarte competition launched by the City of Samugheo for the creation of an innovative design for the traditional rug.

 

COLLECTIONS

Non sono solo semplici fichi d'india i disegni di Paulina Herrera, ma sensibili riflessioni che oltrepassando i limiti della tradizione tessile sarda, trasformano un tappeto in un’opera d’arte.